Grotte di Han
Campeggi nei dintorni
Namur, la destinazione ideale per le vacanze in Belgio!
In coppia o in famiglia, lasciati avvolgere dalla calda atmosfera di Namur! Alla confluenza dei fiumi Sambre e Mosa, la capitale della Vallonia offre bellissime passeggiate a piedi e in bicicletta: lungo le banchine sul fiume per ammirare la facciata rossa del palazzo del Parlamento, attraverso le stradine acciottolate punteggiate di musei o dalla cima della Cittadella per ammirare il panorama mozzafiato!
Sulla strada del ritorno al campeggio, i tetti in ardesia lasciano il posto a imponenti pini. Ai piedi delle Ardenne belghe, il tuo campeggio è una vera e propria cura di benessere lontano dalla città e dalla vita quotidiana! Sistemati in una delle piazzole del campeggio per stare il più vicino possibile alla natura. O forse preferisci il comfort di una mobilhome completamente attrezzata? Basta chiedere: con terrazza, vicino al fiume, per 2, 4 o 6 persone... Da Sandaya, il campeggiatore è re!
Visita Namur in famiglia
Se porti i bambini alla scoperta di Namur, non perderti una visita alla Cittadella arroccata sulla sua imponente roccia! Risalente a 2.000 fa, le guerre e i secoli ne hanno aumentato il fascino e i segreti, che alimenteranno la fervida immaginazione dei tuoi piccoli campeggiatori.
Ci sono ben 4 aree da scoprire: il Castello dei Conti di Namur, risalente al Medioevo, la Médiane, la fortezza che domina la città, la Terra Nova, che ospita il Centro Visitatori, e infine l’Esplanade, dove potrai assistere a incontri sportivi e a ogni tipo di animazione. E per concludere la visita in bellezza, avrai la possibilità di esplorare una parte dell’incredibile rete sotterranea della Cittadella!
Visita Namur in coppia
Dal tuo campeggio vicino a Namur, dove si incontrano la Mosa e la Sambre, parti alla scoperta dei paesaggi più belli del Belgio solcando le acque! A Namur, non c’è modo migliore per approfittare di una giornata di sole di una romantica crociera sul fiume.
Al porto turistico, diverse compagnie di navigazione ti offrono una serie di escursioni di un’ora o più per scoprire Wépion, la capitale delle fragole, Dinant, oppure le tre chiuse di Namur. Dall’imbarcazione di tua scelta, potrai osservare i sublimi paesaggi dell’Alta Mosa scorrere dolcemente!
Campeggio Namur: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per una pausa al sole, recati in uno dei 5 parchi della città. La cornice perfetta per un picnic!
In risciò, segway, o a bordo delle “namourettes”, antiche baleniere trasformate in navette fluviali, scoprire Namur è sempre divertente!
I buongustai potranno concedersi un sontuoso pasto nella cornice eccezionale e deliziosamente romantica del castello di Namur!
Di ritorno al campeggio, goditi un momento di relax nella piscina riscaldata. Una fantastica giornata volge al termine!