Campeggio Alicante

Vuoi fare il pieno di vitamina D in riva al mare durante le tue prossime vacanze? Ottima idea! Scegliere la Spagna come destinazione significa avere la garanzia di vacanze di grande successo. Sì, ma dove andare in Spagna? Fai rotta verso la Costa Blanca e in particolare verso Alicante, il suo capoluogo. Non la conosci? Beh, ti raccontiamo tutto su questa città spagnola tipicamente mediterranea!

Campeggi nei dintorni

1 campeggio/i trovato/i
Puçol | Comunità valenciana
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Alicante, la destinazione ideale per le vacanze!

Situata a circa 2 ore di auto da Valencia, Alicante è una destinazione popolare per il suo clima soleggiato quasi tutto l’anno, i ritmi rilassati e la vivace vita notturna, proprio come la vicina Benidorm, un’altra destinazione sulla costa orientale nota per la sua atmosfera festosa e rilassante. Che tu sia in vacanza con la tua famiglia o con la persona che ami, potrai divertirti, rilassarti, visitare e divertirti: in breve, Alicante è LA città della Costa Blanca da scoprire o riscoprire.

Il nostro campeggio Sandaya è la base perfetta per la tua vacanza in Spagna e abbiamo fatto di tutto per garantire che il tuo soggiorno si svolga senza problemi: spazio acquatico con piscina riscaldata, area giochi e club per bambini, sistemazioni confortevoli adatte a ogni famiglia, animazioni e molto altro ancora!

Visita Alicante in famiglia

Lascia l’auto nel parcheggio e scopri la città a piedi! Accompagnato dalla tua graziosa tribù, potrai scegliere tra una serie di passeggiate da fare in città. Passeggiata sul lungomare, nel “barrio” (il centro storico) o fino al castello di Santa Bárbara: qualunque sia il percorso scelto, grandi e piccini scopriranno le molteplici sfaccettature della splendida Alacant e saranno conquistati dal suo fascino.

Cosa prevede il resto del programma? Visita il già citato castello arroccato su una collina, costruito nel IX secolo durante la dominazione musulmana, e il suo museo, passeggia lungo il paseo (una passeggiata costeggiata da palme), assaggia un gelato o l’horchata de chufa, una bevanda tipica a base di cipero, e goditi una giornata in spiaggia approfittando delle calde acque del Mediterraneo. E dopo una buona notte di riposo in campeggio, si ricomincia!

Visita Alicante in coppia

Le giornate in coppia ad Alicante saranno frenetiche, arricchenti ed emozionanti! Tra una visita al “mercado central”, il colorato mercato con moltissimi prodotti locali, al museo archeologico e al museo di arte contemporanea, la città e la sua storia non avranno più segreti per te!

Dopo un programma così ricco e interessante, ti meriti un momento di relax in riva al mare. Troverai sicuramente la tua spiaggia preferita tra le molte presenti sul territorio. Le nostre predilette sono le spiagge di San Juan e Muchavista, bellissime (e grandi) distese di sabbia situate nelle vicinanze e accessibili con i mezzi pubblici. Infine concludi la giornata in bellezza e dirigiti al porto per gustare una paella con la tua dolce metà e ammirare il tramonto. Il modo migliore per concludere una fuga romantica!

Campeggio Alicante: i nostri consigli per un soggiorno magico

Sapevi che Alicante e la Costa Blanca vantano oltre 300 giorni di sole all’anno, più di 200 km di spiagge e una temperatura media annuale di 19°?

Paella, tapas, fideuà (piatto a base di vermicelli cotti in un brodo di pesce): nella terra di Valencia le tue papille gustative saranno deliziate!

Un’idea per un’attività da fare in famiglia: una gita di un giorno all’isola di Tabarca, la più piccola isola abitata della Spagna, raggiungibile in traghetto dal porto di Alicante.

Ami lo shopping? Troverai quello che cerchi nelle boutique indipendenti e nei negozi di grandi marche, tra cui El Corte Inglés, l’equivalente spagnolo della Rinascente, in Avenida Maisonnave.