Riserva naturale del Courant d’Huchet
Campeggi nei dintorni
Messanges, la destinazione ideale per le vacanze!
A Messanges, nel sud delle Landes, gli elementi per vacanze perfette ci sono proprio tutti. Questa rinomata località balneare della Côte d’Argent ha tutto quanto serve per soddisfare il tuo desiderio di evasione: un litorale con 5 km di spiagge, una foresta lussureggiante, culla delle tue passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta, due stagni che ospitano una fauna e una flora di notevole interesse… Proprio un bel quadretto! Ciliegina sulla torta, è qui che il tuo campeggio Sandaya ti accoglie in un contesto naturale eccezionale.
Nelle immediate vicinanze dei laghi delle Landes e a due passi dall’oceano Atlantico, vieni a rilassarti in un autentico paradiso verde. Per le famiglie, spaziose mobilhome consentono di ricaricare le batterie dopo una giornata ricca di attività. Le nostre piazzole delizieranno gli appassionati del campeggio nella natura! Oltre alle animazioni e alle attività proposte, approfitta del parco acquatico e delle aree giochi per bambini per rinfrescarti. Viva l’estate!
Visita Messanges in famiglia
Il capo indispensabile per le vacanze in campeggio a Messanges? Il costume da bagno! Sconfinate e dorate, le spiagge sono il terreno di gioco preferito dei bambini. Approfittane per provare gli sport da tavola in famiglia: surf, bodyboard, SUP… Tutte le spiagge sono sorvegliate per garantire la sicurezza.
E se preferisci le distese di verde, sali in sella alla bicicletta e segui gli itinerari segnalati della foresta delle Landes de Gascogne. Vero polmone verde della località, copre i 3/4 del territorio! Continua a pedalare fino a Vieux-Boucau-les-Bains, il grazioso villaggio poco distante da Messanges. E concludi la passeggiata in bellezza al lago marino di Port d’Albret!
Visita Messanges in coppia
Che sia in spiaggia, al lago o nel bosco, il riposo è parte integrante delle vacanze in campeggio a Messanges: è previsto in ogni escursione romantica! Tra i numerosi itinerari per esplorare i dintorni, ti invitiamo a scoprire quello dello stagno di Moïsan, poeticamente chiamato “Alla scoperta dell’Adour perduto”, dal nome del fiume da cui ha avuto origine.
A piedi o in bici, questo tour di 4 km ti consente di fare il giro dello stagno e osservare il suo ricco patrimonio naturale. Nel cuore dei suoi paesaggi incontaminati, respirerai solo tranquillità e serenità! La passeggiata ti è piaciuta? Abbinala a quella dello stagno della Prade situato a nord di Messanges.
Campeggio Messanges: i nostri consigli per un soggiorno magico
In estate, la città di Messanges ospita le tradizionali sardinade, un’occasione per gustare all’aperto alcuni piatti tipici. Inoltre, i suoi mercatini serali sono imperdibili!
Approfitta della tua visita per assaggiare il famoso “vin de sable” di Messanges, il nettare locale apprezzatissimo da tutti!
Per vivere un’esperienza in stile Amazzonia, naviga sul Courant d’Huchet a Soustons a bordo di una gabarra tradizionale!
Nei dintorni di Messanges, i villaggi delle Landes sono tutti affascinanti: prenditi il tempo necessario per visitare Moliets-et-Maa, Seignosse o Hossegor!