Goditi le tue vacanze in Francia con un soggiorno in campeggio in riva al mare e in spiaggia!
Approfitta delle tue vacanze estive in Francia in un campeggio a 4 stelle o a 5 stelle in riva al mare per passeggiare, fare il bagno e prendere il sole in spiaggia! I campeggi in riva al mare sono inoltre delle splendide destinazioni che ti permettono di cimentarti in diverse attività acquatiche come il carro a vela, la moto d’acqua, il windsurf o la pesca...
Nel tuo campeggio in riva al mare, apprezzerai la qualità di tutte le sue strutture, in particolare del parco acquatico. La piscina coperta, la piscina riscaldata, la piscina ludica per bebè, i giochi per i bambini invitano tutta la famiglia a vivere splendidi momenti proprio in riva all’acqua sotto il sole e il cielo azzurro.
Sei indeciso tra campeggio Chill e campeggio Club per il tuo prossimo soggiorno in Francia in riva al mare? Ogni campeggio ha le proprie particolarità, e la scelta dipende dalle tue preferenze.
- Un campeggio Chill è l’ideale per staccare la spina e godersi la natura e la tranquillità. Perfetto per andare alla scoperta dei dintorni con escursioni a piedi o in bicicletta.
- Un campeggio Club propone invece numerose attività sportive come tornei di tennis o di bocce e un club per bambini con animazioni gratuite.
Le nostre buone idee per la tua vacanza in campeggio
Per poter praticare la moto d’acqua da soli è necessario avere compiuto 16 anni; in compenso, alcuni centri di sport acquatici accettano i bambini a partire dai 12 anni accompagnati da un adulto.
In Francia, i bagni in mare e nell’oceano sono consentiti quando sulla spiaggia sventola una bandiera verde o gialla. È vietato entrare in acqua se la bandiera è rossa. In tal caso, potrai optare per la piscina del campeggio!
I tuoi figli vogliono approfittare delle spiagge sabbiose per costruire un castello, ma non hanno né palletta né secchiello? Il negozio del tuo campeggio in riva al mare ha tutto ciò di cui hai bisogno!
Se i tuoi bambini amano le attività artistiche, suggerisci loro di dipingere paesaggi sui ciottoli che trovano sulla spiaggia o in mare.
Campeggio Francia in riva al mare, prenota il tuo soggiorno!
I nostri ottimi motivi per andare in campeggio in Francia in riva al mare
Andare in un campeggio in riva al mare per le vacanze ti permette di vivere gran parte del soggiorno con i piedi a mollo. Mare o oceano, spiagge di sabbia fine o di ciottoli invitano tutta la famiglia a godersi fantastici bagni. Il piccolo extra: molti campeggi in riva al mare dispongono di accesso diretto alla spiaggia. Alcune spiagge sono riservate al campeggio e offrono l’opportunità di praticare attività acquatiche.
Andare in vacanza in un campeggio al mare non offre solo l’accesso diretto alla spiaggia per trascorrere giornate all’insegna dell’acqua praticando attività acquatiche. Le vacanze in campeggio in riva al mare sono anche sinonimo di strutture di alta gamma per tutta la famiglia. Piscina, area giochi per bambini, ristorante, bar, negozio di alimentari...
Qui c’è proprio tutto quello che ci vuole per rendere il tuo soggiorno in un campeggio in riva al mare il più piacevole possibile. Per quanto riguarda le sistemazioni, la scelta è ampia!
- Chalet: interamente in legno e dotati di terrazza, con gli chalet il tuo soggiorno all’aria aperta assomiglierà a una emozionante avventura.
- Mobilhome: ogni mobilhome dispone dei comfort necessari e di una terrazza privata per trascorrere splendide vacanze.
- Piazzole di campeggio: sistema la roulotte, la tenda o il camper per un soggiorno sotto le stelle.
- Tende lodge: queste sistemazioni insolite, a metà strada tra la tenda da campeggio e la mobilhome, sono la gioia dei bambini.
- Ville: goditi tutte le animazioni del campeggio con in più il lusso e la privacy.
- Mobilhome Friends: molto spaziose e dotate di terrazza, queste sistemazioni possono ospitare un gruppo di amici o una famiglia numerosa.
Ogni campeggio in riva al mare ti consente di approfittare di sistemazioni di alta gamma e perfettamente attrezzate. Le tue notti saranno piacevoli durante tutto il tuo soggiorno.
Se trascorri le tue vacanze all’aria aperta in un campeggio in Normandia, le spiagge del D-Day e della Côte de Nacre sono imperdibili. Durante un soggiorno in Bretagna, non perderti Erquy, Pléneuf-Val-André e Concarneau. Anche la costa atlantica offre bellissime spiagge, come quelle di La Baule, di Saint-Gilles-Croix-de-Vie e, più a sud, la famosa duna di Pilat. Se le tue vacanze in campeggio in riva al mare si svolgono vicino al Mediterraneo, fai un giro a Vias Plage e Cap d’Agde nell’Hérault, o a Saint-Tropez in Costa Azzurra. Per finire, in un campeggio in riva al mare in Corsica, apprezzerai in particolare le spiagge di Bastia e di Furiani. I paesaggi sono mozzafiato!
I campeggi in riva al mare in Francia sono distribuiti su tutto il litorale.
Preferisci l’oceano Atlantico, il canale della Manica o il mar Mediterraneo per le tue vacanze in spiaggia?
- Per gli amanti dell’oceano, rotta verso la costa atlantica! Il sud della Bretagna, i Paesi della Loira e l’Aquitania vantano paesaggi sublimi. Finistère, Morbihan, Loira Atlantica, Vandea, Charente Marittima, Gironda e Landes: tutti questi dipartimenti affacciati sull’oceano Atlantico offrono l’accesso diretto alla spiaggia.
- Preferisci un soggiorno al mare? Allora parti alla scoperta del canale della Manica in Normandia e nel nord della Bretagna. I campeggi sul mare nei dipartimenti del Calvados, della Manica, del Côtes-d’Armor e dell’Ille-et-Vilaine ti aspettano!
- Per finire, se preferisci le spiagge sabbiose del Mediterraneo per le tue vacanze in campeggio in riva al mare, scegli senza esitare le nostre belle destinazioni del sud in Linguadoca-Rossiglione, Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Corsica.