La provincia di Verona, la destinazione ideale per le vacanze!
Situata nel Veneto occidentale, la provincia di Verona è il punto di partenza ideale per dedicarsi a visite culturali, esplorare nuovi luoghi, bruciare le energie e gustare del buon cibo. Una visita alla bellissima Verona, una crociera sul lago di Garda, un'escursione nel Parco naturale regionale della Lessinia, degustazioni di vino nei vigneti intorno a Verona... questa bellissima regione italiana tra lago e montagna riesce in mille modi a farti innamorare più e più volte.
Dal tuo campeggio in riva al lago, la provincia di Verona ti accoglie a braccia aperte: a piedi, in bicicletta o in auto, esplorare la regione sarà un’esperienza meravigliosa e in linea con i tuoi desideri, che tu sia sportivo, epicureo o in vacanza con la tua tribù! Dopo una giornata di visite, potrai goderti lo spazio acquatico, i servizi e le strutture presenti in loco, che daranno il tocco finale ideale a un soggiorno già (quasi) perfetto.
Visita la provincia di Verona in famiglia
Vuoi far felici i tuoi bambini e chi è ancora bambino nell'anima? Trascorri la giornata in famiglia a Gardaland, il parco divertimenti del lago di Garda. Tutti troveranno qualcosa per divertirsi: i più intrepidi correranno sulle montagne russe, i più piccoli scopriranno i mondi incantati dei loro eroi preferiti e i ragazzi si stupiranno di fronte ai monumenti e ai siti italiani costruiti con i famosi mattoncini. Wow!
Anche nel campeggio, i tuoi figli sono i protagonisti. Tra sala giochi, aree giochi e animazioni pensate appositamente per loro, non si annoieranno nemmeno per un secondo. E quando la giornata bella intensa volge al termine, non vedranno l'ora che arrivi l'indomani per ricominciare da capo!
Visita la provincia di Verona in coppia
Stai visitando il Nord Italia e in particolare la provincia di Verona in coppia? Fai benissimo, perché non c’è cosa più romantica e perché le attività da fare insieme sono molte. Lasciati tentare da un’escursione all'aria aperta in un parco naturale o da un giro in bicicletta intorno al lago di Garda, l'occasione perfetta per unire esercizio fisico e piacere dei sensi. Preferisci scoprire i villaggi tipici dei dintorni? Sirmione e Riva del Garda, sulle rive del lago di Garda, sono la scelta giusta!
Tutti sanno che l'Italia è rinomata sia per la sua gastronomia gustosa e baciata dal sole sia per i suoi vini. E la provincia di Verona non fa eccezione. Le colline veronesi ospitano alcuni eccellenti vigneti, che i piccioncini enologi scopriranno sicuramente. Bardolino, Valpolicella, Custoza e altri nettari dai nomi melodiosi vanno bevuti con moderazione... e con gusto!
Campeggio Provincia di Verona: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sulla punta della penisola di Sirmione si trovano le grotte di Catullo. Niente a che vedere con il mondo sotterraneo... perché si tratta dei resti di una villa romana. Da non perdere se sei appassionato di storia!
Se ti dicessimo "teatro della storia d'amore dei due innamorati Romeo e Giulietta", cosa risponderesti? Verona, naturalmente, che dà il nome alla regione. Scoprila con la tua dolce metà o in famiglia: vale la pena visitarla per tutte le cose belle che ha da offrire!
Il lago di Garda, il lago più grande d'Italia, è il terreno di gioco perfetto per moltissime attività. Attività acquatiche, balneazione o gite in bicicletta lungo le sue rive: potrai comodamente esplorarlo da ogni angolazione partendo dal campeggio!
L'agriturismo, molto sviluppato in Italia, combina la scoperta del know-how agricolo con le specialità culinarie prodotte dall'agricoltura locale. Fa bene a te e agli agricoltori locali, quindi perché privarsene?